SMG Basket sale sul podio al torneo di Castellammare di Stabia

225


LATINA – Bellissima esperienza per i giovani under 13 Elite di coach Favari, che dopo 3 giorni intensi si sono classificati terzi al torneo di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli.
Coach Favari ha sfoderato per l’occasione due assistenti d’eccezione: Andrea Moliterno ed Andrea Tei, due ragazzi del 2003 che hanno mostrato enorme attaccamento ai colori orange.

Il torneo organizzato dal Basket Team Stabia è uno dei più importanti e prestigiosi della categoria a copertura nazionale. Ogni anno si ritrovano squadre di altissimo livello, come dimostra l’albo d’oro, in cui compare anche l’SMG nel 2014 con i 2002.
La Ricci e compagni hanno affrontato 5 partite. Hanno prima superato imbattuti il girone, avendo la meglio nell’ordine su Marigliano, Pick and Roll e Viola Reggio Calabria.
Nella semifinale contro One Team Caserta, una selezione di atleti locali, il team orange si è visto sfuggire la vittoria negli ultimi due minuti. Decisive purtroppo le uscite dal campo per raggiunto limite di falli di La Ricci e Di Giulio.
Poco più tardi nella finale di consolazione 3-4 posto, gli orange hanno avuto la meglio sullo Sporting Portici, formazione di alto livello, che aveva battuto in precedenza l’Olimpia Roma.
Il torneo è poi stato vinto dalla Virtus Bologna.

Enorme soddisfazione poi per tutto l’ambiente SMG quando Ivan Di Giulio è stato inserito nel miglior quintetto della manifestazione.
Un torneo giocato nel segno dell’amicizia e dello sport, in cui i ragazzi si sono divertiti ed hanno imparato tanto, affrontando squadre nuove e dimostrando il loro valore anche al di fuori dei confini laziali.

Un gruppo davvero promettente questo dei 2005 orange che con impegno e lavoro sicuramente farà parlare di se in futuro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.