Sindaco : ” In 6 mesi abbiamo fatto di più di chi ha amministrato per 6 anni ” Oggi incontro con la Rettrice per l’ex Banca d’ Italia

49

Matilde Celentano fa il bilancio dei 6 mesi  di governo della città e si mostra soddisfatta. “E’ la prima volta che il bilancio viene approvato entro il 31 dicembre, è stato un traguardo importante. Siamo in dirittura d’arrivo per l’ex Garage Ruspi e sarà un contenitore per i giovani. Il centro urbano rimarrà isola pedonale, non ci saranno più le auto ( come voleva l’UDC ndr) e dobbiamo riempire di contenuti l’isola. E’ stato un Natale più bello, con tante iniziative che hanno avuto successo. C’è un cambio di passo e la gente lo avverte” ” Lavoriamo 24 ore su 24 e siamo qui sempre perchè vogliamo cambiare la città” I Lavori al parco “Falcone Borsellino” iniziano in questi giorni e fra un anno sarà un parco meraviglioso. Fra pochi giorni arriveranno i 19  moduli per i rom di Al Karama, che sono ospitati ancora all’ex Rossi Sud e riaprirà il centro a borgo Montello.  La bonifica dell’ex Svar è iniziata. Il Palazzetto dello sport sarà ristrutturato e sarà posta in opera la Tensostruttura in Q4, con 3500 posti. In via Sezze il parco sarà completato. Per i rifiuti due obiettivi : Ridurre la tariffa Tari e colpire l’evasione. Il “porta a porta” sarà completato nel centro, ma ci saranno i cassonetti intelligenti. Il teatro è tornato a nuova vita. Tanti spettacoli, tanti abbonamenti,ma dobbiamo riempirlo ancora di più.( La collega Alga Madia si lamenta perchè le prime file sono troppo strette e si sta scomodi e poi c’ è un filo scoperto). Con i fondi del Pnrr inizieremo i lavori al Cafaro e alla Pinacoteca. Per Satricum nomineremo un direttore scientifico. ( E per il teatro non c’è bisogno di un direttore artistico ? ndr)

“Oggi incontrerò alle 18 la rettrice dell’Università La Sapienza Antonella Polimeni e affronteremo il tema dell’ ex Banca d’Italia, dove proporrò che diventi sede di una facoltà”

“C’è un cambio di passo, qualcosa sta cambiando e la gente lo avverte. Ringrazio tutti, dagli usceri, agli impiegati e ai dirigenti. La maggioranza è coesa, unita. Grazie a tutti gli assessori e i consiglieri di maggioranza  per il lavoro fatto sin qui ”

Una Celentano orgogliosa e piena di slancio, per dimostrare che la giunta  c’è e governa con serietà ed attaccamento.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.