Sindaco e Giunta si confrontano con commercianti e giovani sulla questione Venezia

La prima riunione si terrà oggi a Palazzo Comunale

33
Comune di Livorno

LIVORNO – Due incontri per definire strategie e soluzioni alla movida nel quartiere della Venezia, si terranno questa settimana a Palazzo Comunale alla presenza del sindaco Luca Salvetti, dell’assessore al Turismo e Commercio Rocco Garufo, e degli altri assessori della Giunta, alla luce dell’ordinanza scattata da venerdì 8 ottobre che prevede il divieto di consumo di bevande alcoliche, superalcoliche e non alcoliche nelle aree pubbliche, aperte al pubblico e soggette ad uso pubblico, dalle ore 00.00 alle ore 6.00 nell’area del quartiere della Venezia e di piazza XX Settembre.

Gli amministratori cittadini incontreranno, in due diversi momenti, le associazioni di categoria: Confcommercio,Confesercenti, Ccn della Venezia e i giovani coordinati da “Giovani Protagonisti”, progetto finanziato dal Comune di Livorno.

Il primo incontro con le associazioni di categoria e Ccn Venezia è previsto per oggi, mercoledì 13 ottobre alle ore 17. Saranno presenti, oltre al Sindaco e all’assessore Garufo, Alessandro Ciapini direttore della Confesercenti, Luca Franciosi di Confcommercio e la Vicepresidente del Ccn Venezia.

Il secondo incontro, coordinato dal Sindaco e dalla Giunta, si terrà domani, giovedì 14 ottobre alle ore 18 con i rappresentanti delle associazioni a cui è stato affidato il progetto “Giovani protagonisti livornesi”. 

L’obiettivo dei due incontri è quello di attivare un dialogo costruttivo per giungere ad una soluzione che permetta di trovare un equilibrio tra le necessità degli esercenti, i bisogni dei giovani e le richieste dei residenti.

I residenti e gli esercenti hanno avuto vari confronti con l’Amministrazione, ma, a questo punto, è necessario ascoltare anche e soprattutto la voce dei giovani che non devono essere più identificati come un problema, ma come una risorsa per la comunità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.