ROMA – Simeone (FI): «La Regione emetta ordinanza di chiusura delle attività commerciali per Pasqua e Pasquetta». Dopo l’appello di Confocommercio, di sindacati e sindaci arriva anche la presa di posizione del Capogruppo di Forza Italia, Pino Simeone che si dice d’accordo sulla chiusura delle attività commerciali nei giorni di Pasqua e Pasquetta proprio per non allentare la morsa nella dura lotta al Coronavirus.

«Condivido pienamente le preoccupazioni dei nove sindaci del Comuni del distretto 5 della provincia di Latina – scrive nella sua nota Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare come del resto di tutte le amministrazioni pontine relativamente alla richiesta di chiudere le attività commerciali per le giornate del 12 e 13 aprile, ovvero a Pasqua e Pasquetta. Ritengo importante mantenere alta l’attenzione sulle misure di contenimento della diffusione del virus. Il prossimo week-end coincidente con le giornate pasquali rischia di produrre un effetto negativo in termini di aumento dei contagi se non verranno rispettate alla lettera le indicazioni di queste settimane. Complici le giornate di sole preannunciate, incombe il pericolo di gite fuori porta incomprensibili, oltre ad un possibile ingente flusso migratorio di turisti romani e campani verso la costa pontina. Per queste ragioni sollecito l’amministrazione regionale ad adottare un’ordinanza di chiusura delle attività commerciali per domenica 12 e lunedì 13 aprile».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.