GAETA – La Giunta comunale presieduta dal sindaco Cristian Leccese ha approvato stamane la delibera n.70 del 27/03/2024 con cui il Comune aderisce al protocollo di intesa per la regolarità e la sicurezza del lavoro nel settore degli appalti pubblici di lavori della provincia di Latina che lo aveva già sottoscritto il 15/03/2023 unitamente ad ANCE Latina, organizzazione sindacali di categoria Fillea-Cgil Latina-Frosinone, Filca Cisl Latina, Feneal Uil Latina.
Per il sindaco Cristian Leccese “il Protocollo di Intesa rappresenta un atto di grande senso civico e attenzione verso i lavoratori, che si inserisce in un normale contesto di amministrazione cittadina”.
L’Assessore ai Lavori Pubblici, Simone Petruccelli afferma che già con delibera n. 59/2023 “abbiamo approvato in giunta lo schema di convenzione per la firma del primo Protocollo di Intesa, credendo in questo tipo di attività”.
Con l’adesione odierna al Protocollo – sottolinea Leccese – il Comune ribadisce il proprio sostegno alla lotta contro il lavoro sommerso nell’ambito degli appalti pubblici, prestando attenzione al tema cruciale della formazione dei dipendenti e delle loro tutele”.
“Un atto – conclude l’Assessore Petruccelli – che segna un passo in avanti verso la riduzione dei rischi per la salute dei lavoratori e che garantisce sempre più un contesto di leale concorrenza tra gli operatori del settore.”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.