LATINA – Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sarà a Latina nei prossimi giorni per presenziare al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. La notizia è stata ufficializzata a margine dell’incontro organizzato questa mattina dal Senatore Nicola Calandrini (coordinatore provinciale di FdI) a cui ha preso parte anche il Sindaco del capoluogo Matilde Celentano.

Ringrazio innanzitutto il Senatore Calandrini – ha esordito Celentano a margine dell’incontro – che in così poco tempo sta rendendo concreta quella filiera di governo che avevamo promesso ai cittadini durante la campagna elettorale. Ringrazio ovviamente il Ministro Piantedosi che ha dedicato così tanta attenzione ai temi riguardanti il nostro territorio. Al Ministro – ha spiegato il Sindaco – ho elencato i fatti di cronaca che si sono purtroppo susseguiti nelle scorse settimane: i chioschi incendiati sul lungomare, il bar dato alle fiamme alle porte di Latina e ancora la vergognosa violenza subita da un’adolescente a Latina Scalo. Fatti incresciosi, che richiedono un incremento della presenza delle forze di polizia sul territorio. Donne e uomini che svolgono un ottimo lavoro, giornalmente, ma il cui numero appare sottodimensionato rispetto ai bisogni della città. Ho ribadito la necessità, già formulata dal Senatore Calandrini in una recente interrogazione parlamentare, di incrementare di fascia la Questura di Latina, che garantirebbe più uomini a servizio dei cittadini”.

Proficuo l’esito dell’incontro: “In attesa dei risultati che richiederanno ovviamente lo svolgersi dei necessari iter burocratici, abbiamo ottenuto un importante riconoscimento e segno di vicinanza da parte del Ministro – ha affermato il Sindaco Celentano – Piantedosi ha infatti accettato di presiedere il prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, che richiederò di riunire nei prossimi giorni. E’ questo un segno tangibile della vicinanza del Governo nazionale al nostro territorio, i cui cittadini si aspettano risposte concrete. Una concretezza che credo già l’incontro di oggi renda palese”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.