Sono iniziati a Sezze i lavori per la riqualificazione del Teatro Costa, fermo e silenzioso ormai da alcuni anni. Bisogna fare ancora molta strada per renderlo nuovamente operativo e non esclude il sindaco Lidano Lucidi che, per riportarlo agli antichi splendori, “avremmo bisogno di investire altre risorse in quanto il fatto che è rimasto chiuso ha creato qualche problema estetico”.

“La cultura setina – scrive il primo cittadino di Sezze – ha sofferto parecchio la chiusura di questo impianto e, anche se il San Michele Arcangelo è un piccolo gioiello, non è adatto per contenere tante persone: la nostra cultura, le nostre associazioni, i cittadini meritano uno spazio più ampio. A livello culturale Sezze, per quello che ha espresso ed esprime ancora oggi, non prende lezioni da alcuno ma ha bisogno di uno spazio grande per poter esprimersi”.

“Oggi però – conclude – è importante sottolineare che ci stiamo rimettendo in moto, e con costanza e perseveranza possiamo rimetterci al centro di tanti ragionamenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.