CISTERNA DI LATINA – Saranno inaugurati venerdì prossimo, alle ore 18:30, i “campetti sportivi” adiacenti alla scuola Plinio Il Vecchio, traversa di via 1° Maggio a Cisterna.
Tornano, dunque a nuovo splendore gli impianti che per decenni sono stati dapprima abbandonati e poi divenuti vittima di vandali e degrado urbano.

Con un intervento di rigenerazione urbana, attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il vecchio manufatto degli spogliatoi – quasi interamente demolito – è stato ristrutturato e trasformato in tettoia con servizi igienici annessi e piccolo magazzino e sono stati realizzati un campo di calcio a 5 in erba sintetica di ultima generazione e campo polifunzionale per il basket e la pallavolo. Sono stati rinnovati completamente gli impianti elettrico e di illuminazione e prossimamente verrà ristrutturata la pista di pattinaggio e gli spalti in muratura.

Ma l’intervento porterà anche ad una riqualificazione del quartiere che cambierà volto: tra via Tiziano, via Garigliano, parte di via Primo Maggio e la Piazza dei Bersaglieri sarà completato il marciapiede, sostituiti pali di illuminazione e cigli, sistemate le alberature per migliorare il decoro e la sicurezza dei luoghi di giorno e di notte.

L’auditorium sarà completamente rinnovato e reso indipendente e quindi fruibile e accessibile anche in orario extrascolastico. Inoltre sono già iniziati i lavori per la realizzazione dell’asilo nido.

Il programma della cerimonia prevede, alle ore 18:30, i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale, lo scoprimento di una targa in ricordo di Moses Kamarà, lo studente appassionato giocatore di basket e frequentatore dei campetti, stroncato da un infarto all’età di 17 anni .

Alle 19:00 inizio delle amichevoli sportive tra Cisterna Volley, ASD Cisterna Calcio, ASD Doganella Calcio e Futura ASD Basket. La cittadinanza è invitata a partecipare.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.