Il sindaco Giuseppina Giovannoli dà il benvenuto agli oltre 120 studenti provenienti da tutto il mondo, che in questo mese di luglio saranno impegnati a Sermoneta nei corsi di perfezionamento musicale della Fondazione Campus Internazionale di Musica, e che vivranno per un mese nel borgo; ai docenti di strumento che terranno un totale di 15 corsi, agli artisti che si esibiranno nei venti appuntamenti in programma a Sermoneta questo mese, al pubblico che assisterà ai concerti del Festival Pontino di Musica programmati al Castello, alla Chiesa di San Michele Arcangelo, al Belvedere e alla Loggia dei Mercanti.

Stasera, al Castello Caetani, l’inaugurazione dell’evento con il concerto del sassofonista di fama internazionale Claude Delangle, collaboratore di alcuni dei più importanti compositori del Novecento.

La giornata sarà aperta alle ore 18,00 dal taglio del nastro della mostra al Castello Caetani “Pinocchio tra le note” dell’artista sermonetana Daniela Caruso, che sarà visitabile per tutta la durata del Festival. 

A seguire, ore 19,00, il “Sermoneta night tour, i rioni e le sue chiese”, visita guidata al Borgo, a cura dall’Associazione Meraviglia, che per l’occasione, grazie anche alla collaborazione del Comune di Sermoneta, sarà gratuita previa prenotazione al n. 324 8821981.

 Il Festival proseguirà fino al 30 luglio con oltre venti concerti, che spazieranno dalla musica antica alla contemporanea. Info su www.campusmusica.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.