GAETA – Il 10 e 11 ottobre presso il Castello angioino di Gaeta si è svolto il Convegno “Nuove prospettive di valorizzazione dei luoghi della cultura: i casi studio del CdE-DTC del Lazio“, una delle azioni pilota del Progetto CHANGES, inserito nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e nel programma Next Generation EU.

Durante il convegno sono state affrontate tre tematiche fondamentali per il territorio: valorizzare il patrimonio culturale, l’utilizzo delle tecnologie digitali e il turismo sostenibile.

Insieme al Rettore dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, sono stati presentati, inoltre, i risultati dei progetti realizzati dal Centro di Eccellenza DTC Lazio sul territorio, con un’analisi che spazierà dal livello regionale a quello internazionale, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra cultura e sviluppo economico.

Per il Comune di Gaeta è intervenuto il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Gianna Conte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.