NORMA – I carabinieri della Stazione di Norma hanno denunciato un ragazzo di 18 anni originario del comune in provincia di Latina, ritenuto responsabile dei reati di minaccia grave, esplosione pericolosa, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione illegale di munizioni comuni da sparo e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Venerdì notte i militari dell’Arma, allarmati dai cittadini, sono intervenuti nel centro di Norma dove qualcuno, arrivato a bordo di un’auto, aveva estratto e puntato un’arma contro dei giovani minorenni, per poi esplodere alcuni con in aria e allontanarsi.

Gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di identificare l’individuo, nei cui confronti si è proceduto ad eseguire una perquisizione personale e domiciliare che ha permesso di rinvenire e sequestrare una pistola a salve, priva di tappo rosso, riproducente un modello calibro 9; 29 cartucce a salve; un proiettile cal. 22 e un bossolo di una cartuccia già esplosa de medesimo calibro; circa 3,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e, infine, materiale per il confezionamento della sostanza e bilancino di precisione.

Il diciottenne, inoltre, si è reso altresì responsabile di una aggressione verbale e fisica nei confronti di alcuni carabinieri, che non hanno riportato lesioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.