Si sono aggravate le condizioni della giovane di Terracina, ricoverata da sabato pomeriggio, nel reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale Goretti di Latina colpita da trombosi cerebrale, dopo che aveva ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca . La giovane si è presentata al pronto soccorso del Goretti, accompagnata da alcuni parenti, con i sintomi tipici della trombosi. La 35enne, prima che si manifestasse la presenza di coaguli nel sangue, (trombi), aveva ricevuto la prima dose del farmaco anglo-svedese. Un gruppo di esperti tedeschi ha dato pubblicamente indicazioni sul trattamento ospedaliero da applicare, rapidamente, nel caso di una persona vaccinata che si senta male e dia segni di embolia.

Questo trattamento prevede : immoglobuline  intravena “Eparin -Induced Thrombocytopenia-like (ETH-like- ETH-simile. Si tratta di casi rari, ma che sarebbero trattabili per evitare complicazioni letali. Ora serpeggia un pò di paura, ma le vaccinazioni vanno avanti, qui da noi di più che in altre regioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.