FORMIA – I carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile di Formia hanno denunciato un uomo di 40 anni originario della provincia di Caserta per ricettazione.

Nei giorni scorsi il quarantenne era stato visto aggirarsi con fare sospetto all’interno del pronto soccorso dell’Ospedale Dono Svizzero di Formia da alcune persone in attesa di essere visitate. Tra queste anche un ragazzo di Gaeta che, mentre riceveva le cure mediche per un infortunio, aveva lasciato incustodito il proprio zaino con all’interno il cellulare, del valore di diverse centinaia di euro.

Terminata la visita, accorgendosi del furto, la vittima aveva richiesto l’intervento dei militari dell’Arma, i quali erano riusciti a individuare l’autore del furto presso lo scalo ferroviario di Formia, mentre era intento a salire su un treno verso Napoli. Alla vista dei Carabinieri in uniforme il quarantenne ha di disfarsi di un telefono cellulare, poi risultato essere il telefono oggetto di furto, gettandolo sui binari, senza ottenere però il risultato sperato.

Il telefono veniva infatti recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario, mentre il malfattore, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato denunciato. Nella circostanza, i Carabinieri del N.O.R.M. di Formia richiederanno anche un’idonea misura di prevenzione personale come il foglio di via obbligatorio dal Comune di Formia per anni tre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.