LATINA – Una brutta storia di bullismo, insensibilità e degrado. Sei ragazzini a Latina avrebbero bullizzato un disabile di 46 anni del Capoluogo con un ritardo cognitivo. Da lui – come racconta nell’edizione odierna il quotidiano Latina Oggi – si sono fatti comprare alcune tute, bibite e panini in un fast food. In alcuni casi lo hanno costretto a farsi baciare i piedi. Un’altra vol- ta lo hanno spogliato nudo in un Parco di Latina. Un’altra volta ancora lo avrebbero legato. E’ stata una escalation. Sei minori, che hanno tra gli 11 e i 12 anni, hanno preso di mira un uomo con gravi problemi mentali.

I sei minori avrebbero approfittato della sua disabilità per filmare i soprusi e ingannare tempo e noia.
E’ quello che sta accertando la Procura per i Minori di Roma nel corso di una vicenda dai risvolti inquietanti che si è consumata negli ultimi mesi a Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.