SEZZE – Nel primo pomeriggio di oggi, un incendio di interfaccia ha interessato un’area di macchia mediterranea nella zona collinare di via Sorana, nel Comune di Sezze. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Latina, che hanno constatato che il rogo aveva già attraversato circa 3 ettari di terreno, minacciando, seppur non in modo diretto, abitazioni sparse e colture locali.

Intervento aereo per contenere le fiamme

Data l’entità dell’incendio e la natura impervia del terreno, si è reso necessario l’intervento del Can 7, velivolo della flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, proveniente da Ciampino. Grazie al supporto aereo e alle operazioni di spegnimento a terra, le fiamme sono state contenute e il rogo è stato neutralizzato.

Bonifica con la Protezione Civile

Al termine delle operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco, in collaborazione con le associazioni locali di volontari della Protezione Civile, hanno effettuato una bonifica accurata dell’area, per prevenire eventuali riprese dell’incendio.

Grazie al rapido intervento delle squadre di emergenza, i danni sono stati limitati e non si sono registrati feriti o danni diretti alle abitazioni.


Tag:


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.