SEZZE – Nei miei ricordi di militanza giovanile nei ragazzi del Pds c’è quello di Enza Berti. Eravamo insieme alla sinistra giovanile della provincia di Latina e come tanti giovani sognavamo il sol dell’avvenir. Oggi ho appreso con sgomento, come molti del resto, della sua improvvisa a e prematura scomparsa.

Un colpo al cuore, non solo perché coetanei, ma perché se ne va a detta di tutti una persona forte e tenace.
Enza dopo la sua esperienza giovanile nella Sinistra Giovanile aveva militato nel partito dei Comunisti Italiani ricoprendo anche il ruolo di “delegata alle pari opportunità, semplificazione amministrativa e tutela dei consumatori“, nella prima amministrazione Campoli. Dopo due anni di mandato, però, nel 2009 aveva rassegnato le proprie dimissioni

A portarsela via un’emorragia celebrale per la quale non vi è stato nulla da fare.
Qualche giorno fa un malore, a casa, con la famiglia. La corsa in ospedale col fratello Angelo e i familiari. La terribile diagnosi: emorragia celebrale. Le operazioni, la speranza, fino al terribile epilogo di oggi.

Centinaia i messaggi di cordoglio alla famiglia. Anche la redazione di News-24 si unisce al dolore dei familiari porgendo le più sentite condoglianze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.