È ufficiale: la Città di Sermoneta è tra le sedi designate ad ospitare la mostra-evento itinerante “E penso a te…”, organizzata nel novero dei festeggiamenti per il 125° anniversario di fondazione della S.S. Lazio.
La manifestazione biancoceleste interesserà alcuni dei luoghi più significativi della regione Lazio, tra cui Poggio Bustone, Caprarola, Roma, Tivoli e Vico nel Lazio, con l’obiettivo di raccontare e valorizzare l’importante patrimonio sportivo custodito dalla squadra con l’aquila stampata sul petto.
Ai vari incontri saranno presenti, alcuni degli attuali atleti tesserati e vecchie glorie della Polisportiva S.S. Lazio, tra cui i grandi campioni che conquistarono lo scudetto tricolore nell’annata calcistica 1999/2000.
Grazie al lavoro dell’assessore Melissa Girardi e del consigliere delegato allo sport, Mauro Lorenzo Mariotti, il 5 e 6 aprile 2025 l’esposizione sbarcherà a Sermoneta per proporre al pubblico di supporters e non una straordinaria raccolta di cimeli, fotografie e video, che narrano i 125 anni di storia di una delle realtà sportive più significative del panorama italiano, raccontandone l’evoluzione e il legame con il territorio.
“Per il nostro Comune, ospitare questa tappa – scrive il sindaco di Sermon eta, Giuseppina Giovannoli – rappresenta un’opportunità unica per mettere in risalto la bellezza di Sermoneta e la sua capacità di accogliere eventi di rilevanza sportiva”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.