Torna con la sua 14esima edizione l’evento “Sermoneta si tinge di rosa”, dedicato alla creatività e all’intraprendenza femminile inquadrate da ogni angolazione, artistico, imprenditoriale, culturale. Calendarizzato nei giorni di sabato 20 e domenica 21 aprile, porterà nel centro storico mostre, eventi e tavole rotonde sul tema “Turismo in rosa: il colore del lavoro”, in collaborazione con Art’è, Confcommercio Lazio Sud e Meraviglia.

Una manifestazione ormai consolidata, che mette a confronto studentesse, imprenditrici, artiste e professioniste, esaltandone il valore e la determinazione. “Siete tutti invitati a partecipare!” scrive il sindaco Giuseppina Giovannoli, consigliando i visitatori
di non perdere i tanti appuntamenti del fitto cartellone allestito per la circostanza: le presentazioni librarie, che vedranno protagonisti il generale Vito Di Ventura, già alla guida del Comando di Artiglieria Controaerei di Sabaudia, con la sua ultima fatica letteraria “Chiedilo al vulcano” (sabato alle 17.30), e la scrittrice Donata Carelli che parlerà del suo nuovo e già lanciato libro  “Io madre” (domenica, ore 17,30); le mostre; la tavola rotonda di domenica, argomento “2024 anno del turismo di ritorno: donne protagoniste”; le visite guidate animate gratuite di sabato alle 19 e domenica alle 11 (info e prenotazioni 338/9685797); “Primavera in fiore tra i vicoli di Sermoneta”; la presentazione di domenica dello sportello gratuito di sostegno all’allattamento”, e chiusura con l’Arpa Rock di Micol alla Loggia dei Mercanti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.