Si è chiusa nella serata di domenica, con l’esibizione del cantante Angelo Famao, l’edizione 2023 della Secolare Fiera di San Michele.

Un nuovo grande successo di critica e di pubblico.

Di tutto e di più nei quattro giorni di attività, consumatisi tra mostra mercato, enogastronomia, prodotti tipici, ristorazione, convegni, presentazioni di libri, spettacoli equestri e manifestazioni serali, con la presenza di migliaia e migliaia di persone. 

Non solo ristorazione e stand connessi al mondo agricolo e produttivo del territorio, ma anche approfondimento delle tematiche legate all’agricoltura, attraverso l’organizzazione di due convegni sulla Peronospora con Coldiretti Latina e sull’irrigazione sostenibile, con particolare riferimento al kiwi.

Ottimi riscontri ha fatto registrare anche il secondo concorso comunale “L’olio delle colline a Sermoneta”, in collaborazione con il Capol, presieduto da Luigi Centauri, così come la terza edizione di “Libri in fiera” curata da Mauro Nasi, senza dimenticare la visita delle scolaresche il 28 e 29 settembre con oltre 250 studenti che hanno partecipato alla fattoria didattica e ai laboratori e tanti appuntamenti collaterali.

“Siamo convinti – scrive a fari ormai spenti il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli – che questa edizione sia stata un volano economico importantissimo per tante imprese, perché crea un indotto fatto di posti di lavoro e scambi commerciali che avranno riflessi anche per i prossimi mesi. Un investimento sul territorio che, siamo certi, saprà dare i suoi frutti”.

“Voglio ringraziare – aggiunge – tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questa fiera, gli uffici comunali, l’amministrazione, i collaboratori. Un grazie speciale a tutti gli espositori che ancora una volta hanno creduto e scommesso su questa manifestazione insieme all’amministrazione: è solo grazie a loro se questa Fiera continua a essere un appuntamento fondamentale per l’economia locale. Grazie anche a Mammut srl – Allestimenti Grandi Eventi e a Sulmo Enterprise per gli allestimenti, all’ Officina degli eventi e a Luca Campagna Production per la parte degli spettacoli”.

“Ed un grazie ancora – conclude la Giovannoli –  ai tantissimi visitatori, segno di un appuntamento atteso dalla comunità non solo di Sermoneta, ma dell’intera provincia.
Faremo tesoro dei suggerimenti ricevuti per continuare a migliorare sempre di più la Secolare Fiera e diamo appuntamento all’edizione 2024″.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.