Sermoneta aderisce al Wiki Loves Monuments.
Sermoneta-Wiki Loves Monuments, il Sindaco, Giuseppina Giovannoli coglie l’occasione per promuovere la bellezza dell’incantevole Borgo Medievale, grazie al più grande concorso fotografico al mondo che, tra fotografi amatoriali e professionisti, coinvolge cinquanta nazioni.
“Un’occasione per promuovere il nostro territorio attraverso la fotografia”
Afferma la Giovannoli.
“La normativa vigente in Italia non consente di pubblicare foto di monumenti a meno che non si possegga una precisa autorizzazione da parte degli Enti pubblici o privati che hanno in consegna tali beni.
Per realizzare il concorso Wiki Loves Monuments, in Italia, è quindi necessario l’appoggio e il coinvolgimento diretto di tutti gli Enti che sono chiamati ad autorizzare la pubblicazione delle immagini sulle piattaforme Wikimedia”.
“Un modo per gli appassionati di fotografia di partecipare con i propri scatti a un concorso di portata mondiale. Più foto di Sermoneta saranno in concorso, più aumenterà la visibilità per le nostre eccellenze”.
Chiunque può partecipare.
È necessario solo registrarsi sul sito Wikimedia Commons, condividendo gli scatti con licenza libera.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.