SERMONETA – Sermoneta piange Mafalda Cantarelli, ricordata così dall’ex sindaco Antonio Scarsella.
“È venuta prematuramente a mancare Mafalda Cantarelli. Conosciuta a Sermoneta e non solo per il suo carattere tenace, il suo impegno sindacale e politico: una vera e propria combattente.
Nata nel 1948 in Ciociaria, Monte San Giovanni Campano, si è trasferita come tante famiglie in agro pontino, a Sermoneta. Giovanissima, 16 anni, ha iniziato a lavorare alla Mistral. È sul lavoro che ha conosciuto il sindacato, le lotte sociali, la politica, l’impegno civile.
Più volte consigliere comunale e assessore a Sermoneta si è impegnata nel volontariato per la ricerca contro il cancro.
Ha vinto la battaglia contro il tumore e ha continuato ad impegnarsi fino ad oggi, fino a quando una emorragia cerebrale l’ha presa a tradimento.
La morte può averle rubato solo momentaneamente la vita, perché continuando a stare nel cuore e nella memoria della gente… continuerà a vivere.
Alla famiglia, al marito, ai figli le condoglianze della comunità di Sermoneta. Cristiana e Cattolica ha visto nascere la chiesa Parrocchiale di Pontenuovo dedicata a S. Tommaso D’Aquino. È lì che venerdì 24 alle 14, 30 si terranno i funerali. Grazie Mafalda”.
“Oggi ci lascia una persona speciale, una amica, Mafalda Cantarelli” il ricordo del sindaco Matilde Celentano su Facebook: “Impegnata da sempre nel mondo del sociale, del lavoro e della politica. Generosa e altruista, sempre pronta a donarsi agli altri e soprattutto alle persone in difficoltà. La sua scomparsa lascia un grande vuoto. Alla famiglia mando un forte abbraccio da parte di tutta la comunità“.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.