S’inaugura l’anno accademico 2023/2024 dell’Università delle Tre Età di Sermoneta, insieme alla quale la locale amministrazione da anni promuove cultura e socialità attraverso corsi e laboratori per risvegliare la creatività e coltivare passioni, senza badare all’età.
L’appuntamento è per venerdì 20 ottobre alle 17.30 nell’aula magna della scuola di Pontenuovo, in via dell’Irto.
“Avrò il piacere – annuncia il sindaco Giuseppina Giovannoli – di introdurre la presentazione dei corsi, insieme al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani, Lorenzo Cuna, il Presidente UniTre Sermoneta, Alberto Raponi, il Direttore dei Corsi, Nicolas CarloMagno”.
Dopo la presentazione del corpo docenti, alle ore 18,00 il Prof. Giancarlo Loffarelli parlerà del suo libro “La Spiritualità di Aldo Moro – lettere dalla prigionia”. L’incontro con l’autore sarà introdotto da Annamaria Fallongo, Vice Presidente UniTre Sermoneta.
Le attività dell’UniTre sono condivise e supportate dall’Amministrazione comunale di Sermoneta, che crede fortemente nell’associazionismo come forma di incontro e confronto tra generazioni diverse.
“Invito i cittadini, giovani e meno giovani – conclude la Giovannoli – ad iscriversi e partecipare alle attività dell’UniTre: una ulteriore opportunità di arricchimento culturale e sociale per il territorio e la nostra comunità!”.
Per informazioni scrivere a sermonetaunitre@gmail.com. La segreteria è aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18 presso la biblioteca di Pontenuovo. E’ possibile anche contattare il numero 329.8188663.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.