Sermoneta capitale del Folklore. Una domenica da vivere

128

SERMONETA- Chiusura al castello Caetani di Sermoneta, domani sera domenica 5 agosto alle ore 21 (ingresso libero) per la IV edizione di “Sermoneta in Folklore”, il festival internazionale del folklore organizzato dagli Sbandieratori Ducato Caetani e dall’Amministrazione comunale di Sermoneta, con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione della Fondazione Caetani.
Dopo il pienone al Belvedere per l’apertura del 2 agosto e il grande successo della trasferta a Sabaudia del 3 agosto, domani sera si esibiranno sul palco di Piazza d’Armi i gruppi provenienti da Ecuador, Messico e Romania insieme ai padroni di casa, gli sbandieratori.
Il Gruppo Fuego Morlaco è responsabile della diffusione e del salvataggio delle tradizioni ecuadoriane, nasce tra il 2016 e il 2017 ed ha come scopo la diffusione delle diverse tradizioni della sua città natale Cuenca che si trova all’interno dell’Ecuador.
Il Gruppo Quahuitl Ballet Folklorico di Saltillo, fondato nel 1983 ha lo scopo di dare al pubblico una visone della cultura del Messico attraverso la danza, la musica e i costumi regionali, creando e ricreando la vita quotidiana e festosa della loro gente.
Il Gruppo Doinita Folk Ensemble di Bucarest presenta una grande varietà di canti e danze popolari provenienti da tutte le regioni del loro Paese, Dobrogea, Banat, Bihor, Transilvania e la più antica danza tradizionale rumena chiamata “Calus”, per ogni danza c’è una varietà di costumi tradizionali della regione


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.