Grande successo per l’Asd Sport per Tutti di Sermoneta al Campionato Regionale Lazio, andato in onda domenica scorsa al Palatorrino di Roma.

Con i suoi venti atleti partecipanti, il team del Maestro 5° Dan Nicola Marone ha conquistato sette podi, raggiungendo un prestigioso 7° posto in classifica generale, su 26 club provenienti da ogni parte del Lazio.
L’Associazione di Sermoneta si è trovata ad affrontare una regionale Opes con 500 atleti in gara e con pool che andavano dai 10 ai 38 atleti. Ma i ragazzi pontini non si sono scoraggiati, tornando a casa con 7 piazzamenti di altissimo livello e un totale di ben 15 passaggi di turno alle Competizioni Nazionali per l’anno 2023.

Impiegati nella specialità di Kata “All style”, sono riusciti aa andare a medaglia grazie a due primi posti, un secondo posto, un terzo posto e tre quarti posti, ai quali vanno aggiunti cinque quinti e tre sesti posti, validi anch’essi per l’accesso alle Nazionali. Otto i passaggi turno, per un totale di 15 atleti da portare alle gare nazionali.

“Gli atleti che si allenano presso la palestra The Champion di Sermoneta hanno gareggiato con determinazione, sicurezza e convinzione – ha commentato il maestro Marone -. Non si sono fatti intimorire dal livello alto della competizione, trovandosi a confrontarsi con atleti più grandi di età e colore di cintura. È stato bello vederli abbracciarsi e sostenersi incitandosi a vicenda per tutta la durata della manifestazione, creando così un solido spirito di gruppo. Ai ragazzi dico sempre non mi interessa il risultato… ma dovete divertirvi impegnandovi”.

Sul tatami del palasport romano per la società sermonetana sono scese le cinture blu Flavio Ceniccola e Giovanni Tafuto, le cinture verdi Ines Lumturi Riccardo, Giuseppe Feola e Alessio Aceto, la cintura marrone Manuel Barone, le cinture arancioni Andrea Bartoccini, Valentina Conio, Mattia Mari, Mirko Berardi, Krystel De Vincenzo e Nicolò Moretto, le cinture gialle Filippo Bartoccini, Greta D’Angelo, Elisa D’Angelo, Niccolò D’Angelo, Sofia Moretto, Luca Porcelli, Gioele Retacchi e Alessio Rosalbo.

A riflettori spenti il maestro Marone ringrazia “i ragazzi che si impegnano al massimo allenandosi costantemente per tutti gli impegni sportivi che affrontiamo sia Nazionali che Internazionali, i genitori, Opes Latina e l’Amministrazione Comunale di Sermoneta che ha sostenuto e sostiene l’Asd”. conclude Marone.

A tutta la società sono arrivate le congratulazioni del sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli, e dell’assessore allo Sport Giuseppe Corelli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.