LATINA – In un’operazione congiunta tra il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina e Roma, è in corso l’esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale – Sezione Specializzata Misure di Prevenzione. Questo decreta il sequestro di beni dal valore straordinario di oltre 5 milioni di euro appartenenti a un noto professionista di Latina, ritenuto socialmente pericoloso.
Il professionista in questione è coinvolto sistematicamente in reati finanziari, bancarotta fraudolenta, corruzione e evasione fiscale, con connessioni a soggetti dalla rilevante spessore criminale nella provincia di Latina. Le indagini della Procura della Repubblica di Latina, condotte negli anni, hanno portato a numerosi procedimenti penali, alcuni dei quali ancora in corso, con una precedente detenzione del soggetto per misura cautelare in carcere.
Gli accertamenti patrimoniali effettuati dal Nucleo di Polizia Economica – Finanziaria di Latina e Nucleo di Polizia Economica – Finanziaria di Roma/G.I.C.O. hanno rivelato un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati legalmente, composto da immobili a Latina e Roma e quote societarie, stimato in oltre 5 milioni di euro. Tale patrimonio è ora oggetto di sequestro, rappresentando proventi di attività illecite.
Stando alle carte si tratterebbe di Pasquale Maietta, calciatore in gioventù, ex presidente del Latina Calcio ed ex deputato in Parlamento.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.