Il Nas di Latina ha sottoposto a sequestro amministrativo 227 confezioni di essenze profumate per sigarette elettroniche presso una rivendita ubicata a Cassino. I prodotti erano posti in vendita privi delle obbligatorie indicazioni di etichettatura e di sicurezza in lingua italiana. Il valore della merce sottratta alla vendita è pari a 6.000 euro.
Anche il Nas di Firenze ha eseguito un sequestro di 13 confezioni di articoli da fumo elettronico sprovvisti di indicazioni in lingua italiana circa le istruzioni, precauzioni d’impiego e destinazione d’uso. Il responsabile dell’esercizio di rivendita del capoluogo fiorentino è stato segnalato all’Autorità amministrativa.
Il Nas di Padova, presso una rivendita di Vicenza, ha sequestrato, invece, 239 flaconcini di nicotina per le sigarette elettroniche anch’essi privi di etichetta e informazioni al consumatore. Il valore dei prodotti ammonta a circa 1.500 euro. Il titolare è stato segnalato all’Autorità amministrativa.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.