TERRACINA – Ieri pomeriggio i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 56 anni residente nel frusinate per detenzione di materiale esplosivo.

I militari hanno controllato un’auto parcheggiata all’esterno di un centro commerciale sulla Pontina con a bordo il cinquantaseienne, dove hanno trovato nella sua disponibilità 130 manufatti pirotecnici di fabbricazione artigianale privi di marcatura “CE” per un peso complessivo di 2,6 chilogrammi, oltre 18 manufatti pirotecnici di categoria “F2” con marcatura “CE” per un peso complessivo di 96,4 chilogrammi.

Il materiale è stato sottoposto a sequestro penale in attesa dell’affidamento in giudiziale custodia per la successiva distruzione del personale della squadra artificieri del Nucleo Investigativo di Roma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.