Se l’omaggio al Che arriva dal ‘camerata’ Cesare Bruni

499

img_2327
LATINA – Cesare Bruni è stato una figura di spicco della Destra di Latina. Consigliere Comunale per diverse legislature ha sempre espresso le sue opinioni andando spesso contro corrente. Innegabilmente un cultore della storia della nostra terra, a tratti un nostalgico, ma anche un ragazzo che guarda al futuro senza dimenticare il nostro passato.
Soprattutto un libero pensatore. Oggi ci ha sorpreso con il suo ultimo post su Facebook: un omaggio senza se e senza ma ad una delle icone della sinistra. Ernesto Guevara.
“Il 9 ottobre 1967, a La Higuera, in Bolivia – scrive Bruni – viene ucciso Ernesto Che Guevara, rivoluzionario romantico ed integrale. Rifiuto’ gli onori e lascio’ le cariche per continuare a combattere per la giustizia sociale. Un esempio ed un mito non solo della sinistra mondiale, che peraltro lo riscopri’ anni dopo, ma per tutti i rivoluzionari”.
‘Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso’.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.