Scricchiola la giunta di Ponza dopo l’arresto di Danilo D’Amico. Si dimette l’assessore Giuseppe Mazzella

171

Egregio Sindaco Francesco Ambrosino,

Con la presente sono a rassegnare in maniera definitiva ed irrevocabile le mie dimissioni dalla carica di Assessore del Comune di Ponza.
Non ci sono più le condizioni, e a questo punto dubito che ci siano mai state, per continuare a far parte di questa Amministrazione.
Quando due anni fa caro Sindaco, ti ho preso per mano portandoti nelle case dei ponzesi, che in te rivedevano quel pessimo Sindaco che è stato Vigorelli, l’ho fatto perché credevo in un progetto nuovo al 100% che avrebbe ascoltato i cittadini e che avrebbe preso una sola direzione, quella del benessere dei ponzesi lontano dagli interessi di pochi.
Invece, ben presto tutte le azioni, con la scusa di fare cassa, sono state improntate solo ed esclusivamente contro le necessità dei cittadini.
Molto grave e’ stata la totale assenza di dialogo, di confronto, di lavoro di squadra. Le decisioni sempre prese dal trio Vigorelliano (Sindaco Ambrosino, Vice Sindaco Feola, Assessore Sandolo) in spregio della tanto decantata discontinuità dall’amministrazione Vigorelli passata alla storia per aver fatto soprusi contro il popolo ponzese.
Ultimamente senza essere interpellato mi sono visto togliere dal mio settore (Urbanistica) il Responsabile del Servizio che tanto ha dato a questa amministrazione. Forse dava fastidio a qualche membro dell’amministrazione in quanto facendo solamente il suo dovere ha osato aprire dei procedimenti che la stessa Procura della Repubblica ha ritenuto corretti visto l’epilogo?
Ancora oggi, dopo l’arresto del Consigliere delegato ai lavori pubblici che ha messo una grossa macchia su quest’amministrazione, caro Sindaco la tua unica preoccupazione è stata quella di rimuovere dall’incarico di Responsabile del Servizio Urbanistico l’attuale tecnico incurante della mia voce, adducendo il fatto che c’è bisogno di dare una sistemata a questo settore che invece ed è dimostrato, è l’unico che ha sempre dato risultati a sostegno degli interessi generali e non di pochi.
Piuttosto mi sarei preoccupato di intervenire, dati i gravi fatti, sul settore dei lavori pubblici.
Da oggi svolgerò il mio ruolo di Consigliere Comunale dai banchi dell’opposizione, ma se fai il primo passo e ti dimetti, sarò il primo a seguirti, perché quest’amministrazione, soprattutto alla luce dei gravi fatti di venerdì scorso e per i quali mi sarei aspettato un Consiglio Straordinario la sera stessa, non ha motivo di andare avanti.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori del settore urbanistico che in questi due anni hanno lavorato con abnegazione e sacrifici improntati alla trasparenza e legalità.
Mi riservo al primo Consiglio utile di dare pubblicamente ulteriori spiegazioni.

Sempre e solo a servizio dei cittadini.

L’Assessore Giuseppe Mazzella


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.