Scossa di teremoto a Napoli. Caos a Latina scalo. Sospesi i treni regionali. Blocco della TAV

65

LATINA – La forte scossa di terremoto registrata nella notte a Napoli, alle 3.35, sta causando ritardi e cancellazioni dei treni anche sulla linea Formia-Latina-Roma. Come informa il sito dell’Ingv, l’epicentro è stato nei Campi Flegrei con  magnitudo 4.2 e si tratta della scossa più forte registrata in quest’area negli ultimi 39 anni.

Sul  Nodo di Napoli, dalle 04:10 di questa mattina  la circolazione ferroviaria è stata sospesa  in via precauzionale, ne risentono i treni regionali che viaggiano tra Napoli e Roma sia sull’alta velocità che sulla linea normale attraversando i comuni pontini. Non dovrebbero subire ritardi i treni che si formano a Latina e Minturno.

Sul tabellone degli arrivi e delle partenze alla stazione di Latina Scalo, dove  si evidenziano la cancellazione dei treni regionali più frequentati dai pendolari pontini al mattino, quello delle 6,55  e delle 7,17, mentre è in forte ritardo quello delle 7,43 che raccoglie i passeggeri di almeno tre convogli, si legge:  treni da e per Napoli, Salerno e Reggio Calabria con ritardi fino a 100 minuti per accertamenti tecnici nel nodo di Napoli a seguito del movimento tellurico.

Aggiornamento – ore 8:20

La circolazione è ancora sospesa nel nodo di Napoli, in corso l’intervento dei tecnici.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi.

I treni Alta Velocità e Intercity possono essere instradati su un percorso alternativo.

I treni Regionali possono registrare maggiori tempi di percorrenza di circa 90 minuti, cancellazioni e variazioni di percorso.

(Fonte Luna Notizie )

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.