Gli amanti della neve in Toscana non avranno che da scegliere, domenica 23 gennaio sarà una giornata ideale da trascorrere in montagna: i pendii della regione offrono relax, buona cucina, sport e divertimento per famiglie, amici e singoli avventurieri.
Abbiamo raccolto i dati provenienti dai principali impianti sciistici toscani.
Abetone
Previsto un meteo sereno o sereno-velato, con temperature comprese tra una minima di -2° e una massima di 3°; i centimetri di neve sono 15 a valle e 80 in quota. Gli impianti aperti sono 15, su un totale di 17 e 32 i chilometri di pista disponibili, su 40km complessivi.
Doganaccia
Aperta la seggiovia camposcuola, insieme alle piste uno, due, tre e quattro, l’innevamento è in corso. Le temperature previste sono comprese tra -1° e 5°, il cielo sarà sereno o con lievi velature. La neve al suolo è di 30-40 cm.
Monte Amiata
Le temperature saranno comprese tra 0° e 2°, il meteo promette un cielo sereno o velato, con al suolo 45 cm di neve farinosa. Domani saranno aperti: Seggiovia Cantore alta e bassa, Seggiovia Macinaie; sciovie Crocicchio, Jolly ed Asso di Fiori e le piste Crocicchio, i due Campi scuola Vetta, i Campi scuola Jolly ed Asso di Fiori e la pista Direttissima. Le Piste Canalgrande e Panoramica saranno invece chiuse.
Zum Zeri
Meteo sereno o lievemente velato, con temperature comprese tra i -2° e i 3°.
Camposcuola aperto grazie alla neve artificiale, disponibile inoltre il self-service per ciaspole, bob e slittini.
Careggine
Il meteo prevede un cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature tra i 3 e i 7 gradi. Impianti aperti, con camposcuola e attività all’aria aperta.
Casone di Profecchia
Temperatura massima di 4°, cielo sereno e neve al suolo. Gli impianti sono in funzione, con la presenza due campiscuola e lunghi percorsi per passeggiate e ciaspolate. L’albergo-ristorante “Il Casone” è aperto, con un’ampia varietà di cibo gustoso e genuino, e spazi dedicati al comfort e al relax.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.