Sciacallaggio post terremoto: falsi tecnici comunali si presentano per le verifiche alle abitazioni

260

LATINA – Sono giunte in Comune diverse segnalazioni di sedicenti tecnici comunali che si sono presentati presso le abitazioni di di molti cittadini del capoluogo con la scusa di verificare la stabilità degli edifici.
Un chiaro tentativo di sciacallaggio alla luce anche del comunicato ufficiale di Piazza del Popolo.
“A fronte di numerose segnalazioni da parte dei cittadini in merito a presunti tecnici che si presentano come operatori inviati dal Comune presso le abitazioni per effettuare controlli sullo stato degli edifici alla luce delle scosse di terremoto che hanno colpito il Centro Italia, l’Amministrazione comunica che non sono stati disposti sopralluoghi per verifiche di idoneità statica su appartamenti di privati. L’invito, rivolto in particolare agli anziani, è di diffidare di soggetti che si dicono autorizzati dal Comune senza mostrare titolo né cartellino di riconoscimento che attesti l’incarico affidato dall’Amministrazione”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.