FROSINONE- Ieri pomeriggio, il personale del Comando Stazione Carabinieri Frosinone Scalo e del locale Comando Compagnia Carabinieri, ha tratto in in arresto un 45enne di Frosinone per furto.
L’uomo, dopo aver scavalcato una recinzione e rotto il vetro di una finestra, si è introdotto all’interno di un appartamento, approfittando della momentanea assenza dei proprietari. Tuttavia, non aveva fatto i conti con la presenza di un impianto di videosorveglianza, collegato ad un allarme, che da remoto permetteva al proprietario di casa di vedere i suoi movimenti, consentendo di allertare i Carabinieri di Frosinone e di fornire loro una dettagliata descrizione del malvivente.
Gli inquirenti, quindi, hanno potuto visionare a tutte le fasi del colpo, riconoscendone senza ombra di dubbio l’autore del furto, già molto noto alla giustizia. Le immediate ricerche hanno permesso di rintracciare in brevissimo tempo l’arrestato a bordo di una bicicletta che a seguito di accertamenti risultava anch’essa rubata.
Nell’ultimo mese complice anche la stagione estiva che porta i cittadini via dalle loro abitazioni per raggiungere le località di villeggiatura, si è alzata l’attenzione dei Carabinieri del capoluogo ciociaro che hanno messo in campo numerosi servizi, anche con autovetture civetta, al fine di prevenire la commissione di altri furti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.