Il vice presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli,ieri ha fatto tappa ad Aprilia, Latina, Norma e Sermoneta, per parlare di vari temi che sono al centro di questa campagna elettorale per rinnovare il parlamento di Strasburgo.
Il noto giornalista, volto del TG 1, candidato alle elezioni europee con il Partito Democratico, ha visitato gli studi di Radio Studio 93, intrattenendosi poi con i cronisti per illustrare la nuova legge sul diritto d’autore, votata dal Parlamento, ma anche per conoscere i problemi dei media locali, in particolare rispetto al graduale azzeramento del finanziamento pubblico all’editoria. “Quella sul diritto d’autore è una legge rilevante, non tutti nel Parlamento Europeo l’hanno votata ed anche questo è un simbolo dell’influenza delle fake news. Tutto ciò -ha affermato Sassoli – ha aumentato ostilità, che, per alcuni, è un modo ingenuo di guardare la vita, mentre invece dietro questa realtà ci sono degli interessi economici pazzeschi, con dei volumi d’affari enormi”. L’incontro è stato promosso dalla lista Terra, presente con il capogruppo consiliare Omar Ruberti. “Abbiamo scelto di organizzare l’incontro negli uffici di Studio 93 – spiega Ruberti – perché rappresenta una bella realtà del nostro territorio”. All’incontro hanno presenziato anche il sindaco di Aprilia, Antonio Terra, il consigliere della lista Giusfredi Davide Zingaretti, il consigliere comunale del Pd di Pomezia, Stefano Mengozzi e il presidente del Consiglio comunale dei giovani di Aprilia, Giovanni Di Micco. Poi Sassoli, dopo una sosta alla Dolce Vite, enoteca con cucina di Latina, ha proseguito il suo tour elettorale a Norma e a Sermoneta, sempre accompagnato dal consigliere regionale dem, Enrico Forte.Nei due comuni collinari ha incontrato cittadini, associazioni di categorie e rappresentanti locali.In questi anni, ha ricordato Davide Sassoli,ho difeso il dal made in Italy,alla tracciabilità dei prodotti, dall’abolizione del roaming telefonico, al finanziamento delle zone colpite dal terremoto, dal potenziamento del progetto Erasmus, alla difesa dei fondi destinati alle nostre regioni, fino ad una maggiore trasparenza sull’utilizzo dei soldi pubblici e agli investimenti per lo sviluppo delle infrastrutture.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.