Andrà in scena questa alle ore 18.30 ” La verità di Freud” presso il teatro Vtllaggio della Mercede- San Felice Circeo. Con la Regia di Manuela Tosi la compagnia ” Polvere di stelle” formata quasi esclusivamente da donne, accende i riflettori su un umorismo e riflessione, importanti ma con estrema semplicità e profondità. In replica fino all’11 dicembre con appuntamenti serali alle 20.30, la commedia scritta da Stefania De Ruvo, ha le carte in regola per essere un bel successo.
Testo vincitore di vari concorsi: -vincitore del premio “Enzo D’Appolito” (av) nel2016 -testo finalista, con segnalazioni d’onore al concorso letterario Angelo Musco 2016 -finalista del premio letterario nazionale città di Mesagne (sezione teatro inedito 2017) – finalisti al premio Anima Mundi di Milano 2018. La commedia viene portata in scena dalla compagnia Polvere di Stelle di San Felice Circeo presso il Teatro Stabile del Villaggio della Mercede. Nata nel 2013 da un piccolo gruppetto di donne e mamme appassionate del teatro che anno dopo anno si sono cimentate in spettacoli di diversa natura, da musical a commedie brillanti e gialli, da autori come Neil Simon a Derek Benfield, da Giuseppe Sorgi fino alla recente Stefania De Ruvo.
Secondo la teoria di Freud, la psiche umana è divisa in tre parti: IO, ES e SUPER IO. ES è istintivo, espressione dei desideri e dei bisogni, senza freni volgare e chiassoso. SUPER IO controllata vittima delle pressioni sociali e dei sensi di colpa e poi c’è l’IO che deve mediare tra i due e mostrarsi al mondo. La protagonista Nadia (IO) è ben cosciente e interagisce con le partizioni della sua psiche mentre affronta i difficili rapporti con una madre troppo pressante e una sorella mai cresciuta.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.