Il Comune di San Felice Circeo ha iniziato l’installazione di mille plafoniere a led in sostituzione di quelle attuali.
L’intervento consentirà di risparmiare sui costi di energia pubblica, riqualificare l’attuale sistema di illuminazione e rispettare le prescrizioni sull’inquinamento luminoso.
I nuovi punti luce rientrano nel percorso “green” intrapreso dall’Amministrazione Circeo che ha avuto tra le sue tappe il potenziamento della raccolta differenziata (arrivata quasi all’80%), l’utilizzo della Posidonia oceanica per realizzare barriere di sicurezza ecologiche sviluppate con Enea, e il progetto per la creazione di un sistema di infrastrutture destinate alla ricarica dei veicoli elettrici.
“E’ un’operazione strategica che rientra in un programma di sostenibilità – spiega il consigliere con delega ai Lavori Pubblici, Monia di Cosimo – un ammodernamento che investe diversi settori.
Usare il LED rientra in politiche green, riduce l’inquinamento atmosferico e l’impatto sulla filiera di smaltimento delle lampade usate. I LED, inoltre, hanno una vita media superiore alle luci classiche e garantiscono maggiori efficienza e luminosità”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.