Poco dopo le ore 16,00 di oggi, su richiesta della sala operativa dell’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio, la pattuglia di turno dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sabaudia-147, composta dal presidente Enzo Cestra e dal volontario Eduardo Capuanello si portava in via delle Capinere a San Felice Circeo, presso la sede del plesso infermieristico e del Gruppo di Protezione Civile del Comune di San Felice Circeo, dove ignoti avevano appiccato il fuoco in un appezzamento di terreno.
L’incendio aveva già coinvolto alcune sughere e sterpaglie e a causa del vento forte stava avanzando minacciosamente verso l’edificio.
Provvidenziale si rivelava l’intervento congiunto di Anc e volontari del Gruppo comunale di San Felice, che in un paio d’ore di lavoro riuscivano a domare le fiamme e, dopo accurata opera di bonifica, a riportare la situazione alla normalità, evitando danni a persone e cose.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.