Salvetti: “Il maltempo ha rallentato gli interventi ma la città è sesta per spesa sui lavori pubblici “

59

LIVORNO – “Il maltempo di queste settimane ha rallentato tanti lavori ma non li ha fermati”.

Ad affermarlo è il primo cittadino Luca Salvetti che con un messaggio sui suoi canali ufficiali ha informato la cittadinanza in merito all’andamento dei lavori di manutenzione cittadina.

“In questi giorni – ha proseguito il sindaco – gli interventi hanno ripreso il giusto ritmo e come è emerso dai dati pubblicati dal Sole 24, nei quali la nostra città è al sesto posto in Italia per spesa su appalti e cantieri per lavori pubblici e PNRR, sono innumerevoli i lavori in essere”.

Questa la lista elencata da Salvetti:

“Al via l’istallazione nel parco lungo le mura lorenesi dei nuovi moduli scolastici per gli alunni delle Micheli e ultimati quelli nel parco del Viale della Libertà per gli alunni delle Pirandello.
– Montato dal Genio Civile il ponte Bailey che consentirà la demolizione dei tre ponti e la nuova realizzazioni alla foce del Rio Ardenza.
– Iniziata la stesa del “gommato” sulla nuova pista di atletica del Campo Scuola.
– In fase di ultimazione l’asfaltatura del nuovo ponte su via di Salviano.
– Già in fase avanzata gli interventi di ripristino alla Terrazza Mascagni e zona Acquario.
– Continuano gli interventi esterni al Palamacchia che nelle prossime ore potrà vedere l’aumento della capienza a 2500″.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.