LIVORNO – “Oggi, in Comune, Asa ha firmato il contratto con ENI per l’acquisto di aree in via Enriques, di 52.000 mq di superficie, da utilizzare per lo spostamento del “Rivellino”, attualmente collocato in piena città, nel quartiere Venezia”.
Ad annunciarlo è il sindaco di Livorno Luca Salvetti che è così intervenuto in merito alla questione relativa al “Rivellino”, depuratore della città che in base al provvedimento firmato oggi e, definito dallo stesso primo cittadino come storico, sarà spostato dal centro.
“Un passaggio – conclude Salvetti – che abbiamo fortemente voluto e che restituirà a Livorno un’area di grande pregio e valore urbanistico e che creerà così un collegamento diretto tra la città e il Porto, con prospettive fondamentali di sviluppo economico”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.