LIVORNO – “11 ordinanze di rimozione firmate solo nella giornata di ieri. Continua il puntuale lavoro in città e soprattutto nei quartieri periferici (Shangay, Corea, Stazione e Salviano) per risolvere in maniera definitiva la problematica degli abbandoni dei mezzi a motore”.
Così il primo cittadino Luca Salvetti che oggi ha aggiornato la cittadinanza in merito alla situazione sicurezza e decoro relativa ai quartieri nord della città.
“Da decenni in cortili Casalp, per le strade o in alcuni parcheggi – prosegue il sindaco – auto e scooter abbandonati, vandalizzati o addirittura distrutti rappresentavano una delle note dolenti sul fronte del decoro e anche della sicurezza.
Ora, anche grazie allo snellimento della procedura per la rimozione (90 giorni anziché 180) e alla collaborazione tra Ufficio Ambiente, Polizia Municipale, Casalp e Aamps, sono state oltre cento le rimozioni e molte altre seguiranno nei prossimi mesi”.
Chiosa finale dedicata ai livornesi: “Soddisfatti i cittadini che indicavano in queste situazioni uno dei motivi di maggior preoccupazione per quel che riguarda il decoro e la sicurezza”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.