Tornano a Fondi, in versione natalizia, il tenore Piero Mazzocchetti, il Maestro Leonardo Laserra Ingrosso e lo Strings Woman Quartet.
Dopo il grande successo dello scorso 25 luglio in Piazza De Gasperi, ad ospitare il concerto, denominato “Sacro Natale”, in programma domenica 8 dicembre, con inizio alle ore 19,00, sarà la Chiesa di Santa Maria, location in grado di avvolgere il pubblico nella calda atmosfera natalizia. La serata, un omaggio alla tradizione ma anche ai grandi classici della musica internazionale, sarà uno degli appuntamenti di punta di “Un Natale d’InCanto a Fondi”, la rassegna d’eventi che accompagnerà residenti e visitatori per tutto l’arco temporale delle festività di fine e inizio anno.
«A quasi un anno dal conferimento della cittadinanza onoraria al Maestro Leonardo Laserra Ingrosso che, come noto, è autore della musica dell’Inno di Fondi, e a pochi mesi dal concerto “That’s Amore” – commenta il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto – siamo lieti di poter offrire alla città una serata che non mancherà di regalare grandi emozioni e che contribuirà a trasmettere alla collettività, tramite il linguaggio universale della musica, gli autentici e profondi valori del Natale».
«Anche a Natale – aggiungono l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale e il presidente dell’omologa commissione Cristian Peppe – abbiamo cercato di diversificare il programma con proposte per tutte le età, valorizzando le realtà locali ma anche con qualche big che accrescesse il valore del cartellone».
Il repertorio in proposta domenica 8 dicembre comprenderà brani natalizi e della tradizione cristiana come Astro del ciel, Dolce sentire, White Christmas, Adeste Fideles e l’Ave Maria ma non mancheranno divertenti e coinvolgenti sorprese.
Il concerto “Sacro Natale”, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. è promosso dal Comune di Fondi nell’ambito del cartellone “Un Natale d’InCanto a Fondi”.
L’Amministrazione ringrazia Don Sandro Guerriero per la disponibilità dimostrata nell’accogliere lo spettacolo tra le mura della Chiesa di Santa Maria.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.