ROMA – Rewind sono le creste che definiscono il profilo dell’acqua e scandiscono il tempo, meglio dire il “periodo”, delle onde che si susseguono fino a sparire all’orizzonte. Rewind è il ripetersi del vento e delle oscillazioni da esso apportate ai corpi che incontra soffiando.
E’proprio il movimento dell’acqua a ispirare Sabrina Persechino, l’Architetto/Stilista in questa collezione che interpreta e descrive il fenomeno fisico della propagazione delle onde, traducendolo sugli abiti attraverso colori e forme.
Alle onde circolari sono ispirati gli abiti acqua marina con fili di pelle e grafite a sottolineare le spalle e le schiene nude private dalla seta, ma con ampie maniche ondose per i capi spalla.
Alle onde piane, si ispirano gli abiti ocra con pieghe rettilinee e parallele.
Alle onde sferiche, sono ispirati i neri in velluto e seta.
Al colore del sole riflesso sull’acqua sono ispirati gli outfit bronzo di paillettes brillanti e gabardine di lana rifiniti in pelle.
La collezione Sabrina Persechino che verrà presentata venerdì 7 Luglio alle ore 14:00 alla Casa delle Armi (all’interno del complesso del Foro Italico) a Roma, sarà all’insegna delle sinuose propagazioni che enfatizzano la silhouette femminile in morbidi e delicati movimenti per una collezione sobria ed elegante che privilegia l’indossabilità dei capi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.