Sabrina Cenciarelli è il nuovo commissario straordinario dell’ASL di Latina

308

Nel pomeriggio il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca ha nominato, con effetto immediato, Sabrina Cenciarelli Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria locale di Latina, fino all’individuazione di un nuovo Direttore generale.

Cenciarelli, romana , è da 3 anni a Latina, come dirigente amministrativa ed è stata il braccio destro di Silvia Cavalli, che è arrivata nel bel mezzo della bufera giudiziaria, con 3 arresti ed ha cercato di navigare a vista, riparando le tante cose negative che sussistevano. svolgendo un lavoro notevole, anche se non è riuscita a raddrizzare il pronto soccorso, ma era un’impresa molto complicata. Dunque, la scelta della Cianciarelli ha lasciato spiazzati Francesco Bevere  e Giuseppe Ciarlo che speravano nella nomina.

La scelta della Cianciarelli sgnifica una certa continuità per l’ASL pontina, una scelta definita saggia, dagli addetti ai lavori, di buon senso e apprezzata, a quanto pare, da tutti. Ora si dovranno affrontare altri scogli, ad iniziare dai concorsi per i primari di Urologia e Chirurgia, anche se, per ora, il dr Capuano è FF, là dove, dopo la dipartita del prof Sacchi, era rimasto a dirigere il reparto di chirurgia generale, il dr Greco, che era stato indicato proprio da Sacchi.

Ora il dr Sergio Parrocchia resta Direttore Sanitario Aziendale, ma sono i corsa per l’eventuale cambio, Assunta Lombardi e Paolo Nucera.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.