LATINA – Borgo Sabotino piange la scomparsa di Carolina Berloffa, meglio nota come suor Lina, una figura amata e rispettata da tutta la comunità del posto.
Per 54 anni, infatti, suor Lina ha insegnato nella scuola materna Murialdo, nel borgo a due passi dal mare, dedicandosi con passione e amore all’educazione dei più piccoli. Con il suo impegno ha contribuito in modo significativo alla crescita della comunità, educando generazioni di cittadine e cittadini.
Molti dei quali, nelle scorse ore, l’hanno ricordata sui social e, in particolar modo, sul gruppo Facebook dell’Associazione Borgo Sabotino 2.0. “Ognuno di noi porterà nel cuore un suo ricordo” scrive una donna; “Un segno indelebile dai nostri cuori” le fa eco un’altra; “Rimarrà per sempre nel cuore di tutti quelli che l’hanno conosciuta… E’ stata una persona e una suora meravigliosa” aggiunge qualcuno; “La ‘mia’ suora, bellissimi ricordi. Era giovanissima, dolce e sempre sorridente con noi piccoli” ricorda qualcun’altro. In molti, poi, la ringraziano per “le belle parole ogni volta che ti incontravamo” e per “tutto quel che ci hai insegnato, del tuo sorriso, del tuo garbo“, mentre altri salutano “un altro pezzo di storia del borgo“,
Toccante, infine, l’aneddoto di un membro del gruppo, che ricorda: “Ad una festa del borgo mi sono ritrovata con delle amiche e una di loro disse: andiamo a trovare suor Lina! Al momento di salutarci ho visto la balaustra della scala ed è stato pi§ forte di me, una cosa che avevo sempre sognato di fare: mi misi a cavalcioni sulla ringhiera e scivolai fino al pianoterra fra le risate a crepapelle delle amiche e di lei, suor Lina, la suora buona“.
I funerali di Suor Lina si terranno domani, venerdì 11 ottobre, alle ore 10:00 presso la Chiesa Santissimo Cuore di Gesù, a Borgo Sabotino. Contemporaneamente, sarà celebrato un rito funebre anche nella sua città natale, Bassano del Grappa.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.