La notizia della scomparsa di Filippo Mondelli, grande uomo e grande campione di canottaggio, ha scosso non solo il Corpo della Guardia di Finanza, in particolare il III Reparto Atleti delle Fiamme Gialle Sabaudia, con i cui colori svolgeva la sua prestigiosa attività agonistica, ma anche l’intera città che si affaccia sul Lago di Paola, dove aveva speso tesori d’energia per prepararsi al meglio in vista di regate ai più alti livelli mondiali.
Al dolore per la grave perdita patita dalle Fiamme Gialle, e dallo sport azzurro in generale, si è associato ieri, anche a nome di tutta la cittadinanza di Sabaudia, il sindaco Giada Gervasi: “E’ con grande sgomento che apprendo della scomparsa di Filippo Mondelli, atleta appartenente al Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza, ma rappresentante dell’intero mondo remiero italiano e dello sport in generale.
Un campione in acqua e nella vita, che ha saputo combattere a testa alta e con piena determinazione una battaglia che non gli ha lasciato scampo e di fronte alla quale anche noi, quest’oggi, siamo obbligati a piegarci.
A nome di tutta l’Amministrazione comunale e della comunità che rappresento, rivolgo alla Famiglia e a tutto il III Nucleo Atleti Fiamme Gialle di Sabaudia le mie più sentite condoglianze, nella consapevolezza che questo profondo momento di lutto rappresenta il dolore di una città intera”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.