48 i posti da mettere a disposizione dei giovani che richiederanno di dedicarsi per un anno alla comunità cittadina, per un incremento di 7 unità rispetto al 2021.
Il governo emanerà il bando entro il prossimo mese di dicembre, al quale i volontari potranno aderire presentando apposita domanda. Interessati all’opportunità ragazzi tra i 18 e i 28 anni anche se iscritti ad un percorso di studi.
I candidati risultati idonei saranno inseriti in specifiche attività, già avviate lo scorso anno nell’ambito del progetto denominato “Sabaudia Cultura ed Educazione”, riferito al settore storico, artistico e culturale.
“Per il secondo anno consecutivo – commentano con soddisfazione il sindaco Giada Gervasi e il consigliere delegato Francesca Avagliano – la città di Sabaudia ottiene il finanziamento del Servizio Civile Universale, progetto fortemente voluto da questa Amministrazione nella convinzione che rappresenti una importante opportunità di crescita per i nostri giovani. Un ringraziamento al responsabile dell’Ufficio competente, Fabio Minotti, per il lavoro svolto, e alle ragazze e ai ragazzi che hanno scelto lo scorso anno di prendere parte ai progetti messi in campo dal Comune e a quanti decideranno di supportare ed arricchire la nostra comunità. Il Servizio Civile è una importante esperienza formativa sia dal punto di vista professionale che umano, offrendo un’occasione di sviluppo del senso civico e del sentirsi parte di una comunità, partecipandovi in modo attivo e concreto”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.