Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo prima di domare definitivamente le fiamme che nel primissimo pomeriggio di oggi si erano levate in una importante azienda agricola di Colle Piuccio, provocando una fitta nuvola di fumo che per almeno un’ora ha coperto il cielo di Sabaudia.
Allo spegnimento, la conta dei danni indica la distruzione completa di un capannone agricolo, ma per fortuna nessun danno alle persone.
Mentre sono tuttora in corso a cura delle autorità competenti gli accertamenti per risalire alle cause che hanno scatenato l’incendio.
Imponente la macchina dei soccorsi che, oltre ai Vigili del Fuoco, ha visto prodigarsi, ognuno nelle proprie attribuzioni, Forze dell’Ordine, Polizia Locale, Gruppo Comunale di Protezione Civile e un’ambulanza del 118.
A tutti, agenti dei vari Corpo di Polizia, volontari e operatori sanitari, va il ringraziamento del sindaco Giada Gervasi che, in particolare, esprime parole di riconoscenza e plauso allo spirito di servizio costantemente evidenziato dalla Protezione Civile Comunale e dal suo coordinatore Girolamo Terranova, “sempre in prima linea nel supporto alle autorità e alla comunità tutta. Oggi, infatti, nonostante fossero impegnati nelle attività di screening a Bella Farnia a sostegno dell’Asl di Latina, non hanno fatto mancare il loro contributo assicurando assistenza ai soccorsi”.
Senza dimenticare di far sentire la propria vicinanza alla famiglia coinvolta.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.