Un vasto incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Pedemontana di Torre Paola, nell’area del Parco Nazionale del Circeo.

Le fiamme hanno attaccato piante di alto fusto, querce ed eucalipti, e sterpaglie del sottobosco, mentre alte si levavano ampie nuvole di fumo che, spinte dal vento, sono arrivate a lambire il vicino istituto fisioterapico di Selva Piana. Senza tuttavia provocare inconvenienti di sorta alle persone assistite.

Nell’area sono rapidamente accorsi i vigili del fuoco di Latina, coadiuvati dal personale dei nuclei di protezione civile del Comune di Sabaudia e dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sabaudia-147, e da pattuglie di Carabinieri Forestali e della Polizia Locale di San Felice Circeo.

Per le operazioni di spegnimento, si è reso necessario, inoltre, l’intervento dell’elicottero antincendio dell’Agenzia di Protezione Civile della Regione Lazio, che ha dovuto compiere diversi passaggi ed altrettanti getti d’acqua sulla zona colpita.

I soccorritori hanno impiegato oltre tre ore per domare il fuoco, procedendo successivamente alla bonifica dei luoghi.

Sono ancora in corso, a cura dei vigili del fuoco, le indagini per risalire alle cause che hanno scatenato l’evento.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.