Sono tuttora in corso le operazioni di spegnimento di un vasto incendio che ha preso piede in via Tazio Nuvolari, dove a prendere improvvisamente fuoco è stata la distesa di sterpaglia cresciuta nelle adiacenze della strada.

Il fumo ha avvolto l’intera area artigianale di Sabaudia, con particolare evidenza nel tratto che lambisce la via Litoranea.

In azione due squadre dei vigili del fuoco, il gruppo Comunale di protezione civile, diretto da Girolamo Terranova e una pattuglia dell’Associazione Nazionale Carabinieri agli ordini del maresciallo Enzo Cestra, quest’ultima impiegata a protezione di un bombolone di gas 3000L di un vicino impianto di verniciatura industriale.

“Fino all’anno scorso sul nostro territorio era presente un presidio estivo dei vigili del fuoco. Speriamo che venga presto fatta richiesta anche dal Commissario, oltre ad una specifica ordinanza per il taglio della vegetazione anche su terreni privati, perché nel periodo estivo purtroppo casi di questo tipo sono all’ordine del giorno”, il commento degli ex consiglieri comunali Imma Iorio e Gennaro Riccardi, i primi a segnalare la situazione agli organi preposti.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.