Aggiudicati ad una ditta con sede operativa a Fondi i lavori per il secondo progetto sulla video sorveglianza. Prevista l’installazione di 49 telecamere e 37 lettori targhe in 31 siti individuati nei borghi e frazioni di Sabaudia, per un importo da progetto pari a 335 mila euro di cui 150 mila euro cofinanziati dal Ministero degli Interni.
”Un altro passo importante per migliorare il sistema di Videosorveglianza. Se con il primo intervento, oltre a raddoppiare le telecamere (da 28 a 47 senza contare i lettori targhe) era stato aggiornato il sistema per garantire la registrazione delle immagini e aumentare la stabilità con alcuni collegamenti in fibra ottica, con il secondo si quadruplicano le telecamere passando dalle 28 iniziali a 96 ( senza contare i lettori targa), oltre nuovi interventi di miglioramento e copertura maggiore del territorio.
Un altro obiettivo del programma elettorale, ma non ci fermiamo e stiamo lavorando su un terzo progetto per alcune aree da attenzionare” scrive il sindaco Giada Gervasi, cercando di spegnere le voci polemiche sul funzionamento e sulla produttività del sistema, levatesi in città dopo gli atti vandalici che hanno segnato il territorio comunale nel corso dell’estate appena trascorsa.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.